Tel +39 0350060266

 

Condizioni generali di vendita


Italiadoc S.r.l con sede legale in Via Masone, 2  24124 Bergamo, C.F.e P.Iva 03885980163 iscritta al Registro Imprese di Bergamo al n. 416698, è titolare del sito www.italiadoc.it.

1.   Conclusione del Contratto

Il contratto stipulato tra Italiadoc S.r.l ed il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte della venditrice. Nel caso di accettazione solo parziale dell’ordine il cliente dovrà inviare espresso consenso.

Il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le istruzioni fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita di seguito riportate.

Il Cliente-consumatore (privato non fornito di partita iva) provvederà a stampare o salvare copia elettronica delle presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal D.Lgs 206/05 - Codice del Consumo - sulle vendite a distanza.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a qualsiasi risarcimento danni o indennizzo, ed esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

2.   Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Italiadoc al momento dell'inoltro dell'ordine all'indirizzo URL www.italiadoc.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto, denominata anche sezione gallery, può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, etc.) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile esattamente alle reali caratteristiche del singolo prodotto.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Italiadoc S.r.l mediante e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica utilizzato per l’ordine dal Cliente. Il messaggio di conferma riporterà data e ora di esecuzione dell'ordine e un Numero Ordine Cliente, da utilizzarsi per ogni ulteriore comunicazione con Italiadoc. Il messaggio riproporrà anche tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza ed a comunicare tempestivamente, solo all’indirizzo e-mail con il quale è stata data la conferma, eventuali correzioni o comunicazioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Italiadoc S.r.l garantisce una tempestiva comunicazione al Cliente.

3.   Modalità di pagamento

Per procedere all’acquisto mediante carta di credito si consiglia di utilizzare come gateway il portale sicuro Paypal indicato in fase d'acquisto. Una volta reindirizzati sul sito protetto il cliente sceglierà il tipo di carta di credito che vuole utilizzare (es. Visa, Mastercard, etc.) e fornirà i dettagli richiesti. Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato.

In caso di annullamento dell'ordine da parte del Cliente come pure nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Italiadoc S.r.l., verrà richiesto da parte della venditrice l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l'annullamento della transazione, in nessun caso Italiadoc S.r.l. potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

Italiadoc S.r.l si riserva la facoltà di addebitare la carta di credito del cliente al fine di evitare la scadenza dell’autorizzazione della transazione che avviene al 23° giorno e si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative come il. numero di telefono fisso o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Italiadoc S.r.L. si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

In nessun momento della procedura di acquisto Italiadoc S.r.l è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Italiadoc S.r.l. conserverà tali dati. In nessun caso Italiadoc S.r.l potrà quindi essere ritenuta responsabile per un eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su Italiadoc.

In caso di acquisto in Contrassegno verrà applicato all'importo totale un contributo supplementare, indicato chiaramente nell’ordine al momento della scelta di tale modalità di pagamento, che dovrà essere eseguito esclusivamente con denaro contante da consegnare al corriere o con assegno circolare intestato al corriere che effettua la consegna. Rimane facoltà di Italiadoc S.r.l. di richiedere l’invio anticipato a mezzo fax o mail di copia dell'assegno.

La comunicazione al Cliente dei dati del corriere incaricato della consegna verrà effettuata con le modalità previste sul sito. Nulla di più di quanto indicato al momento dell'ordine sarà dovuto da parte del Cliente salvo gli oneri accessori di gestione del contrassegno pari a 10 €

La forma di pagamento Bonifico Bancario Anticipato non è utilizzabile su tutti gli articoli a catalogo. Eventuali limitazioni vengono chiaramente evidenziate all'interno del carrello di acquisto. In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova dell’avvenuto bonifico, da inviarsi a Italiadoc S.r.l (via fax 035-0060267 o e-mail info@italiadoc.it) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. La spedizione di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Italiadoc S.r.l. che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. In difetto l'ordine si riterrà automaticamente annullato.

La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero di riferimento dell'ordine; la data di effettuazione dell'ordine ed il nome e cognome dell'intestatario dell'ordine che dovrà indicare come beneficiario Italiadoc S.r.l, ed il seguente IBAN: IT28P0889953190000000380978 Cassa Rurale BCC di Treviglio filiale di Mapello.

Scegliendo il tipo di pagamento PayPal, il cliente sarà reindirizzato ad una pagina del sito PayPal dove dovrà inserire l’indirizzo email e la password ed effettuerà il pagamento in modalità diretta utilizzando Il proprio Conto Paypal. I dati finanziari del cliente non saranno condivisi con Italiadoc S.r.l.  ma saranno gestiti direttamente da PayPal. In caso di annullamento dell'ordine o di mancata accettazione da parte di Italiadoc, l'importo sarà' rimborsato sul suo conto PayPal e Italiadoc S.r.l.  non sarà responsabile per ritardi e/o danni provocati in fase di rimborso. 

4.   Modalità e spese di consegna

Italiadoc S.r.l. accetta ordini solo con consegna in territorio italiano. E' comunque esclusa la consegna nelle località di Livigno e Campione d'Italia, e Ustica unicamente ad acquisti effettuati con modalità di pagamento contrassegno.

L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento dell'evasione dell'ordine. Lo stato dell'ordine è visibile anche nello storico del cliente o tramite l'Open Customer, per i clienti non registrati.

Al momento della conclusione del contratto il cliente riceverà mail di conferma del pagamento e della spedizione e, ove specificatamente richiesto o ritenuto dall’Italiadoc necessario, saranno emessi altresì il documento di trasporto e la fattura all’indirizzo indicato dal cliente. La fattura sarà inviata tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono indicate chiaramente in sede di esecuzione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente dovrà avvenire utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine.

Nessuna responsabilità può essere imputata a Italiadoc S.r.l. in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo: 1) diversa comunicazione del nostro servizio clienti; 2) quanto previsto nella scheda tecnica del prodotto; 3) l'acquisto esplicito della consegna al piano, ove prevista.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: 1) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail; 2) che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA di controllo scritta e specificando il motivo della riserva es: "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc. sul documento di consegna del corriere. Una volta firmato per la ricezione il documento del corriere senza riserva, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Italiadoc S.r.l. .

5.   Tempi e modalità di consegna della merce

Per rendere sicure, veloci ed affidabili le consegne ai propri clienti, Italiadoc S.r.l.  ha scelto partners della massima qualità ed affidabilità come S.D.A. Express Courier S.p.A e BRT S.p.A., corrieri con cui riusciamo a garantire la consegna in tutta Italia entro 72 ore. Eventuali variazioni saranno da noi pubblicate e comunicate al cliente.

6.   Spese di trasporto

Le spese di spedizione sono calcolate in base al peso tassabile degli articoli ordinati. Peso tassabile = maggior valore tra peso reale e peso volumetrico; Peso reale = kg effettivi del prodotto; Peso volumetrico = peso fittizio calcolato attraverso un fattore di conversione che traduce un volume in chilogrammi tassabili: 0-15 kg: € 8; 15,1-30 kg: € 10; 30,1-50 kg: € 14; 50,1-100 kg: € 23; 100,1-150 kg: € 34; 150,1-200 kg: € 45,50

Sono inoltre previsti supplementi per spedizioni in Comuni identificati dal corriere come località disagiate o Isole minori. Il costo totale della spedizione sarà comunque indicato prima della conclusione dell’ordine. Per ordini di importo superiore a € 150, la spedizione è comunque gratuita. Importo minimo d’ordine € 30. La consegna è effettuata piano strada.

7.   Diritto di recesso 

Si applica la disciplina del D. Lgs 206/05 - Codice del Consumo  così come modificato dal D.Lgs. 21 febbraio 2014 n. 21 – secondo la quale il cliente - consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero che non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Italiadoc.it una Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al capo successivo.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Italiadoc S.r.l. una comunicazione di recesso, mediante utilizzo del modulo tipo di recesso o mediante una qualsiasi altra dichiarazione esplicita, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Italiadoc S.r.l. Via Masone, 2 - 24124 Bergamo. Ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 14 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata tassativamente entro le 48 ore successive. E' possibile inviare comunicazione scritta di recesso anche mezzo posta certificata all'indirizzo italiadoc@securpec.com

Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Italiadoc S.r.L provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione che dovrà avvenire entro 14 giorni dalla data di rientro, assegnando un codice univoco di RMA per il reso della merce, che dovrà pervenire a Italiadoc S.r.L entro 10 giorni dall'autorizzazione. La merce dovrà essere restituita integra, non usata, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), nel rispetto delle condizioni dei seguenti punti.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, allegati, etc.);

il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc...). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di rimballare con film protettivo o con carta da pacco il prodotto da restituire sulla quale apporre l'etichetta riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro). Va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Per preservare meglio il prodotto consigliamo vivamente di inserirlo, comprensivo di scatola originale, in una seconda scatola dimensioni permettendo. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente ad eccezione dei costi supplementari, che derivino dalla scelta espressa del cliente di un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna offerto dal professionista;

la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente

in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Italiadoc S.r.l darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

Italiadoc S.r.l. non risponderà in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Italiadoc S.r.l provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di controllo e ripristino.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Italiadoc S.r.l provvederà a rimborsare al cliente l'importo totale già pagato per l'ordine, entro 14 giorni dal suo rientro, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB – CIN - Conto Corrente - dell'intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Italiadoc S.r.l. accerti: 1) l'utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo; 2) la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale oppure l'assenza di elementi integranti del prodotto quali accessori, manuali, parti, etc.; 3) il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto; 4) utilizzo diverso da quello indicato nel manuale, trattamento brusco, esposizione all’umidità o condizioni termiche o ambientali estreme o un rapido cambiamento di tali condizioni, corrosione, ossidazione, modificazione o riparazioni per mezzo di parti di ricambio non originali, incidenti, forze della natura, o altre azioni aldilà del ragionevole controllo di Italiadoc S.r.l. a meno che il difetto sia stato causato direttamente da mancanze nei materiali o nella fabbricazione.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Italiadoc S.r.l, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

8.   Garanzie

Tutti i prodotti venduti da Italiadoc S.r.L sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi del venditore per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF.

Se, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Italiadoc S.r.l

La garanzia di 24 mesi ai sensi del D.L. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata (manuale). Per maggior chiarezza questa garanzia limitata non si applicherà se il difetto è stato causato in uno dei seguenti modi:  1) danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto; 2) Utilizzo diverso da quello indicato nel manuale, trattamento brusco, esposizione all’umidità o condizioni termiche o ambientali estreme o un rapido cambiamento di tali condizioni, corrosione, ossidazione, modificazione o riparazioni per mezzo di parti di ricambio non originali, incidenti, forze della natura, o altre azioni aldilà del ragionevole controllo di Italiadoc S.r.l. A meno che il difetto sia stato causato direttamente da mancanze nei materiali o nella fabbricazione.

Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Italiadoc S.r.l. provvederà, senza spese per il Cliente, salvo regresso, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento della Italiadoc S.r.l, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Italiadoc.it.

Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Italiadoc S.r.l. potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

Italiadoc S.r.l. fornirà al cliente le informazioni relative a come e quando il prodotto difettoso dovrebbe venire riconsegnato riparato o sostituito. E’ da intendersi che i tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente da Italiadoc S.r.l.

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, etc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (RMA) che dovrà essere indicato all’esterno dell’imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione.

9.   Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Italiadoc S.r.l. Via Masone ,2 24124 Bergamo.

10.   Privacy e trattamento dati

I dati personali forniti dall’utente in fase di ordine e di registrazione al sito www.italiadoc.it saranno raccolti e trattati, al solo fine di soddisfare le richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi, da Italiadoc S.r.L con sede legale in Bergamo, Via Masone 2, - C.F. e P.IVA 03885980163 che garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03. I dati saranno utilizzati per consentire la registrazione al sito www.italiadoc.it, inviare la newsletter sulle campagne vendite e altre comunicazioni periodiche relative ai servizi offerti, effettuare statistiche e ricerche di mercato ed eseguire e gestire il contratto di compravendita eventualmente concluso con il Cliente e gli adempimenti, di natura legale o fiscale e contabile, ad esso connessi.

I dati personali richiesti all’atto della registrazione oppure in caso di acquisto da parte del Cliente di beni o servizi sul SITO sono in parte obbligatori ed in parte facoltativi.
I dati obbligatori sono contrassegnati con un asterisco ed il loro mancato conferimento impedisce a Italiadoc.it di fornire i servizi richiesti o di concludere il contratto. Per questa ragione non è tecnicamente possibile procedere alla registrazione al SITO senza il conferimento di tali dati. I dati facoltativi, invece, possono essere forniti a discrezione del cliente e la loro mancata comunicazione non impedisce la registrazione al SITO né comporta l’impossibilità per Italiadoc.it di fornire i servizi richiesti o quella di concludere il contratto. Al fine di garantire che i dati personali siano sempre esatti ed aggiornati, il Cliente è invitato a segnalare ogni modifica intervenuta utilizzando gli appositi spazi presenti sul SITO.

Il trattamento dei dati personali del Cliente viene effettuato esclusivamente da parte di soggetti incaricati ai sensi dell’art. 30 del D.lgs. 196/03, ed avviene mediante strumenti manuali, elettronici e telematici, idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza. I dati saranno memorizzati sia su supporti informatici che, ove necessario, su supporti cartacei, nel rispetto delle misure di sicurezza imposte dal D.lgs. 196/03 (codice della privacy), e potranno essere registrati su server ubicati in Italia e resi accessibili a soggetti che operano nell’ambito di società appartenenti a Italiadoc S.r.l. I dati potranno essere comunicati unicamente ai partner commerciali di Italiadoc S.r.l., e agli incaricati delle attività di spedizione, consegna e restituzione dei prodotti acquistati; agli istituti bancari, per la gestione degli incassi e dei pagamenti, compreso i fornitori di servizi di pagamento elettronico a distanza; ai nostri consulenti e collaboratori incaricati di fornire assistenza in materia fiscale, contabile e legale, fermo restando che tali soggetti non potranno comunicare a terzi i dati degli utenti; a soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo e delle reti di telecomunicazioni di Italiadoc S.r.L.; a soggetti che svolgono adempimenti di controllo, revisione e certificazione delle attività poste in essere da Italiadoc S.r.L anche nell’interesse della clientela.

Il Cliente può esercitare, in relazione ai dati personali forniti all’atto della registrazione al SITO e a quelli comunque successivamente comunicati a Italiadoc S.r.L, i diritti di cui all’art. 7 del codice della privacy, ed in particolare: il diritto di ottenere conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano ed averne comunicazione in forma intelligibile; il diritto di conoscere l’origine dei dati, le finalità del trattamento e le sue modalità, nonché la logica applicata al trattamento effettuato mediate strumenti elettronici; il diritto di chiedere l’aggiornamento, la rettificazione o - se ne ha interesse - l’integrazione dei dati che lo riguardano; il diritto di ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati eventualmente trattati in violazione della legge, nonché di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento; il diritto di opporsi a qualunque trattamento finalizzato all’invio di materiale pubblicitario, alla vendita diretta, al compimento di ricerche di mercato e alla comunicazione commerciale.

Al fine di esercitare i diritti previsti dal menzionato art. 7, il cliente potrà rivolgersi ai seguenti recapiti: Italiadoc S.r.L  Via Masone, 2 24124 Bergamo, e-mail: info@italiadoc.it. Ai medesimi recapiti il cliente potrà rivolgersi per conoscere l’elenco dei responsabili eventualmente nominati da Italiadoc S.r.L  ai sensi dell’art. 29 del codice della privacy.

11.   Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e Italiadoc S.r.L s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza o domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Bergamo.

Il cliente potrà attivare, in alternativa, altri strumenti di composizione stragiudiziale della controversia quali la mediazione o l’arbitrato irrituale. In ogni caso la competenza territoriale sarà esclusivamente quella del Foro di Bergamo

Bergamo lì 07/07/2014

 

La società venditrice Italiadoc Srl                                                                                                 Il Cliente


Ai sensi e per gli effetti dell’art. 1341 e 1342 del c.c., il Cliente dichiara di aver preso visione ed accettare espressamente le clausole di cui agli artt. 1 “Conclusione del contratto”; 3 Modalità di pagamento”; 4 “Modalità e spese di consegna”; 7 “Diritto di recesso”; 8 “Garanzie” e 11 “Legge applicabile”.