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FAQ

Non ricevi l’email di attivazione?

Se non hai ricevuto l’email di attivazione, ti consigliamo di verificare tra la posta indesiderata. In tal caso, aggiungi Italiadoc alla tua lista di mittenti sicuri. Potrebbe anche essere andata a buon fine la tua registrazione nonostante tu non abbia ricevuto l'e-mail di attivazione. Per controllare, cercare di fare il login.
Se non l’hai ricevuta neanche come spam ti consigliamo di ripetere la registrazione, forse c’è stato un errore nell’email che avevi indicato.

Hai problemi di navigazione?

Se sei entrato nel catalogo e provando a realizzare qualche azione (per esempio “cliccare su una categoria”) torni alla pagina iniziale, è possibile che i cookies siano disattivati.
Ti spieghiamo come attivarli.

Attivare i cookies di sessione

Ecco i passi da seguire per la corretta attivazione dei cookies per i differenti browser.

  • Internet Explorer
  1. Cliccare sul menù Strumenti.
  2. Selezionare Opzioni di Internet nel menù.
  3. Si apre una finestra di dialogo. Nella scheda Generale cliccare su Elimina Cronologia di Navigazione e Accetta.
  4. Nella stessa finestra, selezionare la scheda Privacy.
  5. Cliccare sul tasto Avanzata.
  6. Si apre una nuova finestra di dialogo. Selezionare l’opzione Invalidare l’amministrazione automatica dei cookies.
  7. Selezionare l’opzione Accetta tanto in Cookies di origine come di Terzi.
  8. Selezionare anche l’opzione Accetta sempre i cookies di sessione.
  9. Successivamente Accetta e di nuovo Accetta in Opzioni di Internet.
  • Mozilla Firefox
  1. Cliccare sul menù Strumenti.
  2. Cliccare su Pulisci elementi privati.
  3. Selezionare cookies e Accetta.
  4. Selezionare Opzioni dal menù Strumenti e andare alla scheda Privacy.
  5. Premere Accetta cookies delle web e Accetta cookies di terzi.
  6. Accetta nel riquadro di dialogo.
  • Google Chrome
  1.     Cliccare sull’icona Strumenti.
  2. Cliccare su Elimina dati di navigazione.
  3. Selezionare Elimina cookies.
  4. Premere il tasto Elimina dati di navigazione.
  5. Rifare click sull’icona Strumenti e seziona Opzioni.
  6. Accedere alla scheda Avanzate e selezionare Mostra tutti i cookies nell’ opzione configurazione dei cookies.
  7. Successivamente premere il tasto Chiudi per applicare i cambi.
  • Opera
  1. Cliccare sul menù Strumenti.
  2. Cliccare su Elimina informazione privata.
  3. Selezionare Opzioni dettagliate per mostrarle.
  4. Selezionare Cancella tutte le tracce e cliccare sul tasto Elimina.
  5. Selezionare Opzioni dal menù Strumenti e andare alla scheda Avanzato.
  6. Nel menù laterale selezionare l’opzione Tracce.
  7. Di seguito verificare che sia stata selezionata l’opzione Accetta tracce e premere il tasto Accetta per convalidare le modifiche.
  • Safari
  1. Selezionare Preferenze del menù Edizione.
  2. Andare alla scheda Sicurezza.
  3. Premere il tasto Mostra cookies.
  4. Nel successivo riquadro di dialogo cliccare su Elimina tutto .
  5. Confermare e accettare per tornare alla scheda Sicurezza.
  6. Verificare che nell’opzione Accetta cookies sia selezionata l’opzione Sempre o Solo dei luoghi nei quali naviga.
  7. Chiudere il riquadro di dialogo.

La sessione è scaduta?

Dopo 15 minuti di inattività, la tua sessione scade. In questi casi devi reintrodurre la tua email e password nella pagina d’Inizio.
Italiadoc utilizza i "cookies" per misurare questo tempo di inattività.
Ricorda che non immagazziniamo informazioni personali relative al cliente nello stesso "cookie".

Non riesci a passare alla pagina di pagamento?

I cookies disattivati potrebbero esserne la causa. Segui i passi sopra descritti per attivare i cookies di sessione.

  • Pagamento con carta di credito: Per qualsiasi anomalia durante il processo di pagamento con la carta dovrai contattare la tua banca. 
  • Pagamento con PayPal: Per qualsiasi anomalia durante il processo di pagamento attraverso PayPal, dovrai contattare direttamente il servizio di Attenzione al Cliente di PayPal visitando www.paypal.it.

Non puoi accedere all'area riservata?

Le due spiegazioni più frequenti a questo problema sono:

  • È possibile che Utente e Password introdotti siano incorretti.
  • Se ci hai provato in diverse occasioni e continui a non potervi accedere, è possibile che il tuo account sia stato bloccato. Se non ricordi i tuoi dati di accesso vai a Hai dimenticato la tua password?

È possibile che il tuo account sia disattivo per:

  1. Il trattamento che realizzano alcuni server di posta elettronica, in certi casi i messaggi di posta validi sono processati come indesiderati (junk email o spam). Quando questa situazione si verifica in più occasioni con il tuo account di posta, il nostro sistema lo disattiva automaticamente. In questi casi, registrati di nuovo e aggiungi Italiadoc alla tua lista di mittenti sicuri.
  2. Se il sistema riconosce la tua email e ti informa di essere già registrato il motivo più probabile è che tu abbia dimenticato i tuoi dati d’accesso. Ti ricordiamo di accedere a Hai dimenticato la tua password? per poterla cambiare.

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