Tel +39 0350060266

 

Guida all'acquisto

Ricordati di leggere attentamente nel seguente testo la sezione diritti del cliente.

Modalità di pagamento

Su italiadoc è possibile scegliere tra diverse modalità di pagamento dei prodotti, in modo da poter essere sempre nella possibilità di acquistare nel modo preferito.

Sono attualmente disponibili:

  • Pagamento con Carta di Credito (VISA, Mastercard ecc) tramite server sicuro Paypal (il sistema dà la possibilità di effettuare acquisti sicuri senza la presenza sul proprio PC di appositi software di gestione). In questo caso, l'effettuazione dell'ordine online comporta il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato.
  • Pagamento tramite Contrassegno, da effettuarsi mediante contanti o assegno CIRCOLARE come previsto nelle condizioni generali di vendita, da consegnare direttamente al corriere espresso, all'atto del ritiro del prodotto acquistato. La spedizione in contrassegno comporta un sovrapprezzo di € 10.
  • Pagamento tramite Bonifico Bancario. Scegliendo questa modalità, quanto ordinato verrà spedito solo dopo l'effettivo accredito della somma dovuta, operazione che richiede in media 7 giorni. Si riporta per comodità l'iban su cui apppoggiare gli importi: IT28P0889953190000000380978. Per maggiori info su questa modalità di pagamento, consulta le condizioni generali di vendita. 
  • Pagamento diretto  mezzo Pay-pal. Scegliendo questa modalità sarai reindirizzato ad una pagina del sito PayPal dove inserirai il tuo indirizzo email e la tua password ed effettuerai il pagamento. Sul sito PayPal puoi pagare utilizzando il tuo account PayPal, carte di credito oppure carte prepagate come PostePay.

I tuoi dati finanziari non saranno condivisi con ITALIADOC.IT ma saranno gestiti direttamente da PayPal.
In caso di annullamento dell'ordine o di mancata accettazione da parte di ITALIADOC.IT, l'importo sara' rimborsato sul tuo conto PayPal.
ITALIADOC
non sara' responsabile per ritardi e/o danni provocati in fase di rimborso.

Tempi e modalità di consegna della merce

Per rendere sicure, veloci ed affidabili le consegne ai propri clienti, italiadoc ha scelto partner della massima qualità ed affidabilità: S.D.A. Express Courier S.p.A e BRT S.p.A., corrieri con cui riusciamo a garantire la consegna in tutta Italia(*) entro 72 ore.
Eventuali variazioni saranno da noi pubblicate.

(*) E' esclusa la consegna nelle località di Livigno ,Campione d'Italia. E' altresì esclusa la consegna a Ustica, relativamente ad acquisti effettuati con modalità di pagamento CONTRASSEGNO.

Informativa al consumatore sulle spese di trasporto

Le spese di spedizione sono calcolate in base al peso tassabile degli articoli ordinati .

Peso tassabile= maggior valore tra peso reale e peso volumetrico
Peso reale
= kg effettivi del prodotto
Peso volumetrico
= peso fittizio calcolato attraverso un fattore di conversione che traduce un volume in chilogrammi tassabili

0-15 kg: € 8
15,1-30 kg: € 10
30,1-50 kg: € 14
50,1-100 kg: € 23
100,1-150 kg: € 34
150,1-200 kg: € 45,50

Sono inoltre previsti supplementi per spedizioni in Comuni identificati dal corriere come Località disagiate o Isole minori.

Il costo totale della spedizione sarà comunque indicato prima della conclusione dell’ordine.

Per ordini di importo superiore a € 150, la spedizione è comunque GRATUITA.

Importo minimo d’ordine € 30

La consegna è effettuata piano strada.

Garanzia e assistenza del cliente

Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalle garanzie di legge.
Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT), che riceverà via e-mail, in formato elettronico PDF e/o  cartaceo.
La garanzia ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata(manuale).

PER MAGGIOR CHIAREZZA QUESTA GARANZIA LIMITATA NON SI APPLICHERA’ SE IL DIFETTO è STATO CAUSATO IN UNO DEI SEGUENTI MODI:

  • utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, ecc....);
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
  • Utilizzo diverso da quello indicato nel manuale, trattamento brusco, esposizione all’umidità o condizioni termiche o ambientali estreme o un rapido cambiamento di tali condizioni, corrosione, ossidazione, modificazione o riparazioni per mezzo di parti di ricambio non originali, incidenti, forze della natura, o altre azioni aldilà del ragionevole controllo di Italiadoc S.r.L, a meno che il difetto sia stato causato direttamente da mancanze nei materiali o nella fabbricazione.

Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA).
In caso di difetto di conformità, Italiadoc S.r.L provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.
Se, a seguito di intervento, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Italiadoc S.r.L

Riservatezza e privacy

L'attenzione alla sicurezza ed alla riservatezza dei dati del cliente rappresenta una priorità per italiadoc.

Consideriamo le informazioni relative alla vostra persona, ai vostri ordini e agli acquisti da voi effettuati strettamente confidenziali e ci impegniamo a non diffondere e a non vendere le informazioni in nostro possesso a società esterne per scopi promozionali. Utilizzeremo le informazioni da voi forniteci esclusivamente al fine di comunicare novità particolari, promozioni, offerte di nuovi prodotti, a meno che voi esprimiate la volontà di non ricevere i messaggi da italiadoc: per questo basterà  una semplice comunicazione esprimendo la volontà di non ricevere più alcun tipo di messaggio.

italiadoc utilizzerà queste informazioni per personalizzare e migliorare il servizio che vi offre.

Riservatezza dei dati "DL 196/03"

Informiamo l'utente italiadoc che i dati personali vengono trattati da Italiadoc S.r.L. per finalità commerciali di vendita diretta, promozionali, gestionali, statistiche e di tutela del credito, mediante elaborazione con criteri prefissati; L'utente ha diritto a ottenere senza ritardo, a cura del titolare del trattamento, Italiadoc S.r.l :

  1. la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
  2. l'indicazione:
    1. dell'origine dei dati personali;
    2. delle finalità e modalità del trattamento;
    3. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
    4. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
    5. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
  3. l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
  4. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  5. l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

  1. al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.


Per comunicazioni, scrivi al titolare dei dati:
Italiadoc S.r.L  Via Masone,2  24124- Bergamo.

Diritti del cliente

Ai sensi del D.Lgs. 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a italiadoc un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi paragrafi. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Italiadoc una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

Italiadoc S.r.L
Via Masone,2 
24124 Bergamo

ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti italiadoc provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà avvenire entro 10 giorni dall'autorizzazione. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, allegati, ecc...);
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc...).
    Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di rimballare con film protettivo o con carta da pacco il prodotto da restituire sulla quale apporre l'etichetta riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); VA EVITATA IN TUTTI I CASI l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
    Per preservare meglio il prodotto consigliamo vivamente di inserirlo, comprensivo di scatola originale, in una seconda scatola, dimensioni permettendo. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell'effettuazione dell'ordine;
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, italiadoc darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • Italiadoc S.r.L non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
QUALORA LA CONFEZIONE E/O L’IMBALLO ORIGINALE RISULTINO ROVINATI, Italiadoc S.r.L provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di controllo e ripristino.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla merce, Italiadoc S.r.L provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni lavorativi dalla data di spedizione di ritorno della merce tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB – CIN - Conto Corrente, dell'intestatario della fattura)

IL DIRITTO DI RECESSO DECADE TOTALMENTE, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Italiadoc S.r.L accerti:

  • l'utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, ecc....);
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
  • Utilizzo diverso da quello indicato nel manuale, trattamento brusco, esposizione all’umidità o condizioni termiche o ambientali estreme o un rapido cambiamento di tali condizioni, corrosione, ossidazione, modificazione o riparazioni per mezzo di parti di ricambio non originali, incidenti, forze della natura, o altre azioni aldilà del ragionevole controllo di Italiadoc S.r.l, a meno che il difetto sia stato causato direttamente da mancanze nei materiali o nella fabbricazione.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Italiadoc S.r.L  provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.