Tel +39 0350060266

 

made in italy

Aziende certificate italiane.

Italiadoc  puo' contare sulla professionalità e competenza di grandi aziende italiane.
Cerca la bandierina italiana sulla foto dei prodotti, per riconoscere il vero Made in Italy.
.

Tra i partner di Italiadoc, il Gruppo Valsecchi, azienda manifatturiera situata a Pontida(Bg), è specializzata nella lavorazione del legno massello e nella realizzazizone di accessori e complementi d’arredo per la casa.
Valsecchi Spa rappresenta in Italia una realtà di primo piano nell'industria della lavorazione del legno.
Del gruppo fanno parte: Valsecchi Office, che dispone di macchine tecnologicamente avanzate per la lavorazione del pannello nobilitato ed è specializzata nella produzione di mobili per ufficio; Valsì attenta al pubblico giovane e trendy situata a Bonate Sotto e specializzata in mensole, bricolage e mobili da parete; e Valnova, che progetta e sviluppa arredamenti su misura per bar, ristoranti, pasticcerie, gelaterie e negozi, ma anche alberghi completi di camere e parti comuni.

Tutti gli articoli Valsecchi sono sottoposti a prove rigorose secondo gli standard internazionali di resistenza Catas e di sicurezza TÜV

Il materiale non conforme allo standard qualitativo viene scartato e non utilizzato per la produzione.
La tracciabilità del prodotto è garantita in ogni fase fino all’imballaggio in modo da rendere trasparente la catena delle responsabilità.

 

L'impegno d iValsecchi Spa nei confronti dell’ambiente.

Nel 2006 ottiene la certificazione FSC (Forest Stewardship Council) che attesta che il legname impiegato proviene da foreste correttamente gestite dal punto di vista ambientale, sociale ed economico.

Nel 2010 decide di compiere un ulteriore passo verso l’eco-sostenibilità attraverso l’installazione di un impianto fotovoltaico per la produzione di energia pulita, che ricopre interamente tutte le strutture dell’industria. La società ha sostituito il vecchio tetto in ethernit con una nuova copertura ad altissimo isolamento termico, che ha permesso all’edificio di portarsi verso l’autonomia del risparmio energetico.

L’attenzione all’eco-sostenibilità la si ritrova anche nel ciclo produttivo, in quanto vengono utilizzate vernici all’acqua e tutti gli scarti delle lavorazioni vengono convogliati e immagazzinati in silos di stoccaggio, che permettono il loro recupero sia per riscaldare l’intero complesso aziendale nel periodo invernale, sia per realizzare pannelli truciolari da impiegarsi nella produzione di nuovi mobili.

Per conoscere meglio il gruppo Valsecchi visitate il sito www.valsecchispa.it.

 

 

Lo stabilimento Valsecchi a Pontida (BG)


           

Lo stabilimento Valsecchi a Pontida (BG)