Aziende certificate italiane.
Italiadoc puo' contare sulla professionalità e competenza di grandi aziende italiane.
Cerca la bandierina italiana sulla foto dei prodotti, per riconoscere il vero Made in Italy..
L'azienda manifatturiera, situata a Sant'Omobono Terme, è specializzata nella lavorazione del legno massello e nella realizzazizone di accessori e complementi d’arredo per la casa.
Rappresenta in Italia una realtà di primo piano nell'industria della lavorazione del legno.
Tutti gli articoli Italiadoc sono sottoposti a prove rigorose secondo gli standard internazionali di resistenza Catas e di sicurezza TÜV.
Il materiale non conforme allo standard qualitativo viene scartato e non utilizzato per la produzione.
La tracciabilità del prodotto è garantita in ogni fase fino all’imballaggio in modo da rendere trasparente la catena delle responsabilità.
L'impegno nei confronti dell’ambiente.
Nel 2018 ottiene la certificazione FSC (Forest Stewardship Council) che attesta che il legname impiegato proviene da foreste correttamente gestite dal punto di vista ambientale, sociale ed economico.
L’attenzione all’eco-sostenibilità la si ritrova anche nel ciclo produttivo, in quanto vengono utilizzate vernici all’acqua e tutti gli scarti delle lavorazioni vengono convogliati e immagazzinati in silos di stoccaggio, che permettono il loro recupero sia per riscaldare l’intero complesso aziendale nel periodo invernale, sia per realizzare pannelli truciolari da impiegarsi nella produzione di nuovi mobili.
Per conoscere meglio Italiadoc visitate il sito istituzionale www.laportabitibaretti.it.